Guja utilizza unicamente metodi di pagamento sicuri e che consentono la piena tracciabilità del destinatario.

Modalità di pagamento con carta di credito e debito

L’utente potrà effettuare pagamenti con carte di credito e debito Visa, Mastercard e American Express.

Direttiva PSD2

Il 14 settembre 2019 è stata introdotta in tutti i paesi dello Spazio economico europeo (SEE) e del Regno Unito la nuova direttiva sui servizi di pagamento, conosciuta anche come PSD2. La PSD2 ha introdotto nuovi e severi requisiti di sicurezza per i pagamenti elettronici volti a ridurre il rischio di frode. I pagamenti effettuati tramite il sito guja.it sono conformi alla nuova direttiva PSD2.

Check-out 3D Secure

3D Secure garantisce un ulteriore livello di sicurezza per le transazioni online con carte di credito e di debito, reindirizzando l'utente al dominio dell'emittente della carta e riportandolo successivamente al dominio del negozio online per completare il pagamento. Il sito guja.it è ottimizzato per utilizzare il check-out 3D Secure quando richiesto dalla banca emittente per autorizzare correttamente una transazione.

Modalità di pagamento con PayPal

PayPal è un sistema di pagamento online che mette a disposizione un “conto online” che rende molto semplice inviare pagamenti da un'ampia varietà di fonti (come la propria carta di credito o conto corrente bancario) a chiunque abbia un account PayPal, senza condividere informazioni finanziarie. In questo modo, il destinatario del pagamento non verrà mai a conoscenza del numero della carta di credito o delle informazioni sul conto corrente bancario utilizzato.

PayPal non comporta alcun costo per l’utente: è infatti il venditore che paga una piccola tariffa per far sì che il pagamento venga elaborato da PayPal in modo sicuro.

Inoltre PayPal garantisce gli acquisti ai propri utenti registrati, aiutando così i propri clienti a recuperare quanto speso nel caso in cui l’ordine non venga recapitato o se il suo contenuto è diverso dalla descrizione del venditore.

Per effettuare acquisti tramite PayPal, è possibile registrarsi preventivamente su https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/home e collegare la propria carta di credito o debito, conto corrente bancario o ‘caricare’ il proprio conto PayPal tramite un bonifico bancario. Una volta scelto poi il metodo di pagamento PayPal, si verrà automaticamente reindirizzati  su una pagina sicura di PayPal dove sarà possibile completare il pagamento.