Spedizione nazionale ed internazionale 

Le consegne vengono effettuate gratuitamente in tutta Italia, ad eccezione di Livigno e Campione d'Italia. Per consegne da effettuare verso altre destinazioni internazionali la tariffa di spedizione è a carico del destinatario e varia in base al peso volumetrico della consegna e al paese di destinazione. In caso di problematiche relative agli ordini internazionali e nazionali potete scrivere preventivamente una mail a ecommerce@guja.it: faremo il possibile per recapitare il vostro ordine.

Ogni prodotto viene accuratamente controllato e imballato al fine di garantire una consegna senza sorprese. Piccoli segni riconducili a un’eventuale prova in negozio sono da considerarsi nel margine di tollerabilità.

I prodotti ordinati vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'Utente, con le modalità e nei tempi indicati nel riepilogo dell’ordine e riportati nella mail di conferma dell'ordine. Se non diversamente specificato, i termini di consegna indicati nella conferma d'ordine dovranno prevedere il periodo di tempo normalmente necessario per la consegna del Prodotto dal momento in cui il corriere prende in carico la consegna.

Tempi di consegna e tracciamento

A partire dall'evasione dell'ordine che può durare da 1 ai 3 giorni lavorativi, le consegne nazionali vengono effettuate in 24/48 ore dal momento della presa in carico da parte del corriere, in tutta Italia a eccezione delle isole e località remote, dove potrebbe essere necessario un giorno in più per la consegna. Nel periodo saldi/svendite a causa del flusso elevato degli ordini le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.

Per le spedizioni internazionali, le consegne vengono effettuate in 1-4 giorni lavorativi in Europa, 3-5 giorni lavorativi verso la regione dell'Asia-Pacifico e il resto del mondo. 

Sarà possibile per l’Utente verificare lo stato di avanzamento della spedizione tramite il codice di tracciamento (Tracking ID), presente sul sito e comunicato a mezzo mail.

Consegna

Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato, apponendo tale rifiuto sul documento di consegna del corriere.

Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie scrivendo una mail a ecommerce@guja.it.

Mancata consegna e Responsabilità Giacenza

Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze, assenza al momento della consegna ed omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni, ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.

È responsabilità dell'Utente monitorare lo stato della spedizione e collaborare per organizzare un nuovo tentativo di consegna in caso di mancata consegna.

Eventuali costi di giacenza saranno a carico dell'Utente.

Qualora la spedizione finisse in giacenza a causa dei motivi elencati sopra e il destinatario non fornisca alcuna istruzione per la riconsegna, il pacco sarà restituito alla nostra sede. In tal caso, eventuali spese di giacenza e di ritorno saranno dedotte dall'importo del rimborso spettante all'Utente. 

Invitiamo gli Utenti a verificare con attenzione i dati di spedizione e al monitoraggio tramite il tracking ricevuto per evitare situazioni di giacenza. 

Rev.3 del 25/02/2023