Resi, Rimborsi & Cambi
Il Diritto di recesso
Gli Utenti che agiscono come Consumatori godono per legge del diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine, per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione. Nel caso in cui la restituzione dovesse avvenire in un uno dei nostri punti vendita, la restituzione del bene deve avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione.
Gli Utenti che non agiscono come Consumatori non godono del diritto di recesso.
Esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.
A tal fine, l’Utente può inviare un MESSAGGIO WHATSAPP a numero del servizio clienti +39 3939787389, specificando il numero ordine, il o gli articoli da restituire e il motivo, facoltativo, del reso.
L’Utente è tuttavia libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.
Modalità di recesso
Una volta comunicato il reso, l’Utente deve provvedere alla restituzione entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se la consegna dei beni in negozio, anche tramite corriere, avviene prima della scadenza dei 14 giorni. La restituzione dovrà avvenire possibilmente riutilizzando l’imballo originale, compreso di tutti gli elementi forniti a protezione del prodotto, e sul quale andrà incollata l’etichetta di reso fornita da Guja. Si ricorda che la scatola originale che contiene le scarpe fa parte integrante del prodotto e deve essere restituita in condizioni perfette, senza danni o segni di utilizzo. In caso di scatola rovinata, danneggiata o usata come imballaggio per la spedizione, il reso non sarà accettato e il rimborso non verrà effettuato. Invitiamo i clienti a proteggere adeguatamente la scatola originale utilizzando un ulteriore imballaggio per la spedizione.
All’interno del pacco di reso l'Utente dovrà inoltre inserire copia dell’ordine di acquisto ricevuto alla consegna. Per resi effettuati al di fuori della Comunità Europea, dovranno inoltre essere consegnate al corriere tre ulteriori copie del documento per le operazioni di sdoganamento.
Nel caso in cui la restituzione dovesse avvenire in un uno dei nostri punti vendita, il prodotto deve essere accompagnato dalla copia dell’ordine di acquisto ricevuto alla consegna.
L’Utente può richiedere l’etichetta di reso scrivendo un MESSAGGIO WHATSAPP al numero del servizio clienti +39 3939787389. O in alternativa, l'autorizzazione per la restituzione del bene in un nostro punto vendita.
Per gli acquisti effettuati a partire dall’ 08/05/2024, il reso tramite utilizzo del corriere convenzionato sarà gratuito. L’azienda si riserva di applicare questa modifica alla policy resi per un periodo di tempo a sua discrezione. Un’eventuale reintroduzione di una detrazione dal rimborso dell’acquisto, e relativa data di decorrenza, verrà comunicata alla clientela con una nuova modifica alla presente policy.
Cambi
Tutti i cambi devono esser comunicati scrivendo un MESSAGGIO WHATSAPP al numero del servizio clienti +39 3939787389 entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell'articolo. Nel momento in cui il cliente decide di effettuare il reso, è necessario indicare anche l'articolo e la taglia con cui si desidera effettuare il cambio.
Non appena il prodotto sarà restituito e controllato, procederemo con la spedizione dell'articolo richiesto in cambio. In alternativa, è possibile richiedere il ritiro del nuovo articolo presso uno dei nostri punti vendita.
Il primo cambio è gratuito, in quanto il primo reso non comporta costi per il cliente. Per eventuali cambi o resi successivi, ci riserviamo il diritto di applicare una detrazione di 8€ dal rimborso.
Prenotare un ritiro
Qualora l’Utente voglia avvalersi del corriere convenzionato Guja per la spedizione del reso, dovrà:
- richiedere a Guja la spedizione dell’etichetta di reso
- contattare direttamente TNT/FedEx per prenotare il ritiro (Servizio Clienti +39 02 3601 7467 operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 oppure online https://www.tnt.it/booking/Booking.do 24 ore al giorno e 7 giorni su 7), una volta ricevuta da Guja l’etichetta di reso;
- oppure, una volta ricevuta l’etichetta di reso, consegnare il reso in uno degli TNT/FedEx Point o filiali disponibili sull’intero territorio nazionale consultabili online https://www.tnt.it/contents/trova-fedex.html
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Per gli acquisti effettuati a partire dall’ 08/05/2024, il reso tramite utilizzo del corriere convenzionato sarà gratuito.
Le spese di spedizione internazionali del reso sono a carico e cura dell’Utente.
Rimborso
In caso di recesso correttamente esercitato, provvederemo al rimborso dell’importo pagato dall'Utente. Il rimborso verrà effettuato con il medesimo metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, entro un massimo di 14 giorni dalla data in cui il bene viene verificato, previa avvenuta ricezione.
L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
L'azienda rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.
Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dall'azienda , resterà a carico dell’Utente.
Per più informazioni, si rimanda alla nostra Policy Termini e Condizioni.
Per qualsiasi informazione o domanda, non esitare a Contattarci.